Ultima tappa di Bike Economy: la multimobilità per fare rete
Dopo il grande successo di Rimini e Bormio, si è svolta alla Fiera di Milano la terza e ultima tappa di "Bike Economy 24", il roadshow organizzato dal Gruppo 24 Ore e dedicato all'economia del "mondo a due ruote" e alle prospettive sul fronte turistico.
Il nostro Istituto ha preso parte all'incontro dal titolo «Multimobilità: come ci muoveremo nel futuro», organizzato in occasione di Eicma – esposizione internazionale del ciclo e del motociclo -, e dedicato in particolare alla multi modalità, che garantisca una copertura capillare ed efficace della mobilità urbana. Incentivi all'utilizzo della bicicletta in ambito urbano, costruzione di infrastrutture per la ciclabilità in condizioni di adeguata sicurezza e implementazione dei servizi di bike sharing sono state le principali tematiche affrontate da istituzioni ed esperti del settore.
La creazione di un prodotto specifico per il finanziamento, attraverso il credito agevolato, delle piste ciclabili, dimostra l'impegno del Credito Sportivo di voler contribuire concretamente allo sviluppo di una mobilità innovativa e sostenibile. Con il bando "Comuni in Pista" infatti, consentiamo alle comunità locali di realizzare e riqualificare gli impianti a cielo aperto.
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://osservatoriobikeconomy.it/