Gianluca Santilli

Avvocato, founder partner di LS Lexjus Sinacta.
Premiato quale avvocato dell’anno per la sostenibilità.
Gianluca ha ideato Bikeconomy Forum e Osservatorio Bikeconomy, che presiede.
E’ co-autore di Bikeconomy, il primo libro in Europa sul tema.
Ha ideato ed organizzato Granfondo Campagnolo Roma ed è stato a capo della Procura e del settore amatoriale della Federciclismo.
E’ membro della commissione Bikeconomy & Marketing dell’U.C.I.

Ludovica Casellati

Ha fondato nel 2013 il magazine online viagginbici.com, punto di riferimento del cicloturismo e da allora ha iniziato una nuova vita da giornalista su due ruote, arrivando a essere identificata in rete come “Ladybici”.
Ha ideato e organizza tra le altre cose l’Oscar italiano del cicloturismo e l’Urban Award con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci).
Nel 2017, ha creato la collezione Luxurybikehotels.com che raggruppa gli hotel che offrono servizi di lusso ai ciclisti. Da settembre 2018 è anche editore di Viaggi del Gusto (vdgmagazine.com) storica testata di turismo ed enogastronomia.
Da Gennaio 2021 è vicepresidente dell’Osservatorio Bikeconomy e membro dell’Osservatorio sul Cicloturismo.
E’ membro della commissione Bikeconomy & Marketing dell’U.C.I.

Silvia Livoni Colombo

Silvia Livoni Colombo è esperta di marketing territoriale, pubbliche relazioni e ufficio stampa.È specializzata in progetti di marketing locale su misura, turismo e lifestyle. Nel 2016 ha creato il primo Bike Hub in Italia, precisamente in Toscana, oggi riconosciuto come best practice e case history della sua categoria.
Terre di Casole Bike Hub è oggi replicato in altre regioni come format vincente per creare destinazioni ciclistiche. Altamente focalizzata sullo sviluppo di destinazioni turistiche sostenibili per raggiungere la crescita sociale ed economica, attraverso l'individuazione di itinerari cicloturistici integrati, valorizzando il patrimonio culturale e naturale del territorio. Il suo lavoro comprende laboratori formativi, dove porta la sua vena creativa alla comunicazione e al coordinamento e alle relazioni con giornalisti e istituzioni. Fa parte di varie tavole rotonde permanenti sul turismo e organizza press tour con giornalisti stranieri per uffici turistici regionali. Affianca la proprietà di Luxury Bike Hotels in termini di strategie e sviluppi di marketing.

Paolo Maresca

Senior Partner Accenture per 30 anni nel settore Financial Services.
Consulente di Venture Capital, Socio di IAG - Italian Angels e Business Angel di Startup anche nel settore della Bikeconomy. 

Marco Discacciati

Socio fondatore e membro del Consiglio direttivo dell’Osservatorio Bikeconomy. 
Si laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Torino nel 1989. Si sposa e si trasferisce a Roma dove fonda DEStudio, di cui è Amministratore Unico, dal 2011 inserita stabilmente tra le prime Società di architettura e ingegneria italiane all’interno del Report on the Italian Construction, Architecture and Engineering Industry edito dal Sole 24 Ore.
Dal 2017 è Presidente della Commissione Finanza Immobiliare dell’Ordine degli ingegneri di Roma.