Focus on Mobility as a Service

Urban-Mobility-Conference--Mobility-as-a-Service--Soiel

Urban Mobility Conference presenta un evento incentrato sulle piattaforme digitali per la nuova mobilità urbana.

Dopo il successo della seconda edizione della Urban Mobility Conference, svoltasi lo scorso aprile (oltre 30 relatori e 600 partecipanti), prosegue il piano di incontri Soiel dedicati all'evoluzione della mobilità urbana con un Focus on sui temi della Mobility as a Service.


Al centro dell'incontro, che si svolgerà nella mattinata del 25 ottobre nella formula della web conference, le piattaforme che abilitano la MaaS con un'agenda che, costruita con la collaborazione di alcuni dei Relatori protagonisti della Urban Mobility Conference 2022, sarà indirizzata a esplorare temi chiave quali:

• Mobility as a Service: come e perché?
• Quali sono i pre-requisiti?
• Quale il ruolo delle piattaforme e dei canali digitali?
• Quali le criticità?

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione. Ai partecipanti che lo richiederanno sarà inviato un attestato di partecipazione.

Formula Web Conference Edition
La Web Conference è una diretta streaming alla quale è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. Il giorno dell'evento sarà possibile accedere alla diretta online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

Agenda

9.30 Benvenuto e apertura dei lavori
Valerio Imperatori, Direttore Editoriale | Innovazione.PA

9.45 Maas e dintorni per la grande bellezza di Roma
Una sorta di ineluttabile rassegnazione porta a considerare Roma quale città impossibile, invivibile, degradata.
Una grande bellezza che a cominciare dai romani si ritiene in irreversibile declino.
Non è così, perché metropoli ben più complesse sono riuscite ad avviarsi verso l'obiettivo di diventare smart e sostenibili, oggi irrinunciabile.
Roma ha parchi, un fiume, molte zone vuote, quartieri ben definiti e circoscritti, una popolazione ridotta rispetto alla sua estensione ed altre caratteristiche che potrebbero farla diventare una smart city pur mantenendo le sue uniche peculiarità.
Si analizzeranno caratteristiche e soluzioni che la Maas potrà supportare.
Gianluca Santilli, Coordinatore della Commissione Nazionale per il Cicloturismo | Presidente Osservatorio Bikeconomy

10.05 Intervento di Elena Sala, Direttore Area Trasporto Pubblico Sharing e Sosta | Comune di Milano

10.25 Intervento a cura di GaiaGo

10.45 E-VAI, il car sharing fuori dal comune
E-VAI è una società del gruppo FNM che offre un servizio di car sharing da oltre 10 anni su tutto il territorio lombardo, una soluzione pratica ed economica per muoversi nel rispetto dell'ambiente. La sostenibilità, l'inclusività e il servizio alla comunità sono i principi fondanti dell'identità di E-VAI.
Francesco Pedol, Responsabile Business Development | E-VAI

11.05 Our Inclusive Hybrid Work
Work is not where you go, it's what you do – Il lavoro non è dove sei ma è ciò che fai.
Questo è sempre stato molto chiaro per Cisco. Il lavoro da remoto e smart non è mai stata una novità per noi. All'inizio del 2020, quando tutta la nostra azienda è passata in remoto, la transizione non è stata in realtà così difficile come poteva sembrare. Ma la pandemia ha cambiato il modo in cui percepiamo il mondo oggi. e non torneremo in ufficio né utilizzeremo lo spazio fisico come prima.
In questo contesto, invece di forzare un ritorno alla normalità, per noi questo ha significato cogliere un'occasione unica per ripensare al futuro del lavoro, con un chiaro obiettivo "sostenere un'esperienza inclusiva per tutti i dipendenti, indipendentemente dal luogo di lavoro e dall'ambiente" Ciò significa che a volte le persone lavoreranno da casa, a volte dall'ufficio ea volte da qualsiasi posizione intermedia. E sempre più "modalità mista" diventerà un luogo comune per molti di noi. Ma il futuro del lavoro è un argomento enorme, non è solo una questione di spazio o di conformità. Richiede nuove mentalità, competenze e impegni da parte di tutti noi - come leader, team e individui. Avendo questo in mente, ci concentriamo su tre aree principali: Collaboration, Inclusion e Wellbeing.
Eleonora Nardini, People & Communities Country Lead | Cisco

11.30 Le Piattaforme Digitali e la Nuova Mobilità Urbana
Tavola Rotonda Con la partecipazione di:

Chiara Foglietta, Assessora alla Transizione Ecologica e Digitale, Politiche per l'Ambiente, Innovazione, Piano dei Trasporti, Parcheggi e Viabilità | Comune di Torino
Elena Sala, Direttore Area Trasporto Pubblico Sharing e Sosta | Comune di Milano
Gabriele Andreasi, Assessore Ambiente, sostenibilità, politica energetica, ecologia e politiche della certificazione della qualità; Reti dei trasporti, pianificazione, gestione, controllo della mobilità e smart city | Comune di Arco

12.30 Conclusioni e chiusura lavori

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione. Ai partecipanti che lo richiederanno sarà inviato un attestato di partecipazione.

Formula Web Conference Edition
La Web Conference è una diretta streaming alla quale è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. Il giorno dell'evento sarà possibile accedere alla diretta online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

PROGRAMMA STATI GENERALI DEL TURISMO
TALK SUL TURISMO IN BICLETTA

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://osservatoriobikeconomy.it/

VUOI SEGUIRCI ?

Resta connesso su tutti gli argomenti!!

CERCA

Calendario

Aspetta un minuto, mentre stiamo sistemando il calendario