Mercoledì 15 febbraio 2023 ore 11:00 – 13:00
Il 𝗠𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝘆 𝗠𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁 è l'insieme delle iniziative che ciascun Ente, privato e pubblico, pone in essere per gestire la mobilità dei propri lavoratori, con particolare attenzione agli spostamenti sistematici casa-lavoro-casa.
Il Mobility Manager è la 𝗳𝗶𝗴𝘂𝗿𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶ca di riferimento – nominata tra soggetti interni o esterni all'azienda – in 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻 '𝗲𝗹𝗲𝘃𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝘂𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲, 𝗱𝗲𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶 𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹' 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲.
I requisiti e le funzioni attribuite alla figura del Mobility Manager richiedono necessariamente una 𝗲𝗹𝗲𝘃𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗼 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼, 𝗺𝗮 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁à 𝗱𝗮 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗱𝘂𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼, 𝗮𝗱𝗲𝗴𝘂𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝘃𝗲𝗿𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗦𝗖L.
Durante il webinar scopriremo meglio alcuni punti fondamentali sulla mobilità aziendale ed i requisiti essenziali per ricoprire il ruolo del Mobility Manager.
RELATORE DELL'INCONTRO:
Avv. Gianluca Santilli fondatore e partner dello studio LS LexJus Sinacta, specializzato in gestione aziendale, finanza e passaggi generazionali. Studia da anni l'economia sostenibile con particolare riferimento alla bikeconomy.
È stato premiato quale avvocato dell'anno per la sua specializzazione nell'economia sostenibile da "Le Fonti", insignito del Leone d'Oro per la sua attività professionale (2019) e nominato "Eccellenza" al Senato per la sua attività professionale (2018).