Taking Off è leader di mercato nel settore bike grazie all'innovativo concetto fieristico che in soli tre anni ha acquisito il pieno consenso del mercato.
Esposizione più dinamica, meno formalismi, test outdoor e nuovo format espositivo, concentrazione sull'utente finale sono stati gli elementi vincenti.
Taking Off progetta e organizza manifestazioni di carattere espositivo occupandosi di tutte le sue fasi: ideazione, progettazione, realizzazione e sviluppo marketing e commerciale, attraverso un nuovo modello di organizzazione che integra le fiere, gli eventi, i dati, i media e la comunicazione.
Taking Off gode di grande credibilità e elevata competenza sia a livello b2b che b2c.
Taking Off offre consulenza, mettendo a disposizione il suo know how per chi vuole operare nel settore delle due ruote, la mobilità dolce e il cicloturismo.
Il team imprenditoriale vede coinvolti tre soggetti sin dalle prime fasi di sviluppo.
Il team è estremamente eterogeneo per formazione ed esperienze e conoscenze: gestione aziendale, vendite, marketing digitale e know how nel mercato della bici.
Il background di esperienze varia dall'editoria, alla comunicazione, dagli eventi alla consulenza e marketing in Italia e all'estero.
Questa partnership garantisce all'Osservatorio di arricchire ulteriormente le sue competenze e la sua operatività.
Fabrizio Ravasio, CEO di Taking Off è entrato a far parte del Comitato Scientifico dell'Osservatorio