Sono stato scelto da #LinkedInTopVoices Ambiente come profilo top da seguire per tenersi al passo con notizie, analisi e informazioni legate ai temi della lotta al cambiamento climatico e della sostenibilità. Sono davvero molto felice di essere assieme a grandi promotori ed esperti di ambiente, in specie in questo momento che vede il clima al centro delle priorità globali.
Nei profili delle 10 Top Voices che LinkedIn Notizie - LinkedIn propone, si legge, "ritroverete tutta la complessità che è propria del discorso sull'ambiente e vedrete rappresentati molti degli ambiti che sono coinvolti dalle trasformazioni in atto: dall'alimentazione all'emergenza idrica, passando per la mobilità e per l'economia circolare.
Le Top Voices Ambiente vengono da percorsi diversi e possono avere posizioni anche molto diverse tra loro, a riprova del fatto che il dibattito su questo tema resta aperto. Ma tutte quante condividono un approccio: quello che mette al centro la condivisione e l'informazione come chiavi per invertire la tendenza del cambiamento climatico. La lista delle Top Voices viene realizzata seguendo criteri quantitativi e qualitativi (in fondo all'articolo troverete maggiori informazioni sulla metodologia). Una prima valutazione viene effettuata utilizzando un algoritmo realizzato dai nostri data scientist, quindi la redazione di LinkedIn Notizie procede alla selezione.
Nel momento in cui creiamo la lista, noi editor prendiamo in considerazione i contributi postati dalle persone selezionate. E ci facciamo alcune domande: condividono regolarmente contenuti a tema sostenibilità? Hanno costruito una community? E cercano di informare gli altri membri o di promuovere se stessi? Un'attenzione particolare viene anche dedicata alla scelta di voci differenti tra loro, che riflettano la complessità del mondo nel quale viviamo e lavoriamo"